Poche ore ancora per iscriversi alla tappa del New LarioPark di Lipomo, settima tappa del Como Tennis Tour (circuito di Terza categoria limitato 3.3) che torna a scaldare i motori dopo due settimane di pausa.

In campo – le iscrizioni rimarranno aperte fino a giovedì alle 12 (nel Puc sotto la provincia di Milano) – sia il tabellone maschile sia il femminile e il doppio maschile. Si inizia sabato 8 luglio, finale il 16.

Intanto sono state aggiornate le classifiche dopo le prime sei tappe. In testa nella sezione della Terza categoria rimane Marco Sorini (Tennis Grillo, 552 punti) avvicinato dagli inseguitori Dario Conca (Ct Cantù, 488 punti) e dal finalista del Delle Vigne, Federico Sapone (Cantù, 388).

Tutti e tre questi giocatori saranno al via anche a Lipomo. Sale in quinta posizione Matteo Megevand (220 punti, Under 16 dell’Harbour che ha vinto al Delle Vigne) che scavalca Luigi Corrias (Bellusco, 217 punti).

Tra i Quarta categoria comanda sempre Matteo Brumana (Tennis Center Tavernola) mentre tra gli Under in vetta rimane (di poco) Pietro Perego (Under 16) davanti proprio a Megevand e Corrias.

Sono in tutto oltre 200 i giocatori in classifica, in rappresentanza di 95 circoli di tutta la Lombardia e non solo. E a proposito di circoli, la classifica assoluta – in base alla somma dei risultati dei propri giocatori – è guidata dal Circolo Tennis Cantù (1434 punti) che allunga sul Tennis Center Tavernola (683 punti) e sul Tennis Club Rovellasca (662).

Le graduatorie complete sono consultabili sul sito www.comotennistour.it alla sezione “Classifiche”.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.