Nel maschile, Dario Conca andrà alla ricerca del tris. Nel femminile invece ci sarà in ogni caso una nuova vincitrice di tappa. E’ questo l’esito delle semifinali del New LarioPark di Lipomo che sta ospitando il settimo appuntamento con il Como Tennis Tour (circuito di Terza categoria limitato 3.3).

Partiamo dal tabellone rosa. In finale si sfideranno le prime due teste di serie, Silvia Reina del Delle Vigne e Barbara Fontana di Vedano Olona. La Reina oggi ha superato per 6-0 6-1 Patrizia Beretta, giocatrice di casa. E’ invece servito il terzo set alla Fontana per avere la meglio di Daniela Chavarria Duran del Tennis Como (3-6 6-1 6-2 il punteggio). Domani la finale a partire dalle 11. La Reina ha già giocato una finale nella tappa del Como Tennis Tour del Tennis Center Tavernola perdendo con Roberta Zadarin.

Nel maschile invece Dario Conca (3.4, Ct Cantù), già vincitore a Tavernola e alla Pinetina di Appiano, cercerà il tris contro Emanuele Toso, 3.3 dello Sporting Milanino. Toso è la testa di serie numero 3, Conca la numero 4. Nelle semi di oggi il canturino ha piegato per 6-2 6-3 l’ottimo Fabio Montani (Mariano Uso, 3.4) mentre Toso ha superato il forte Lorenzo Guanziroli (Tennis Grillo) per 7-5 6-2. Anche nel maschile la finale sarà alle 11.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.