Buoni risultati (e anche un pizzico di sfortuna) per i nostri giocatori all’importante Lido Lugano Senior Open, torneo di Grado 1 del circuito internazionale Itf Seniors. In campo quattro nostri atleti in diverse categorie che hanno totalizzato una finale, una semi e un quarto di finale.

La comasca Laura De Vittori nella categoria Ladies 55 è arrivata in finale contro la polacca Malgorzata Andrzejczuk arrendendosi (dopo un primo set equilibrato) con il punteggio di 6-4 6-0.

Anacleto Mapelli del Tennis Como si è invece fermato per infortunio nelle semi degli Over 40, quando dopo aver dominato il primo set (6-0) ha perso il secondo al tie break (7 punti a 5). Mapelli ha abbandonato a questo punto il match lasciando strada al tedesco Thomas Fulde, testa di serie numero 1.

Quarti invece per Paolo Trincavelli (Tennis Grillo) tra gli Over 50. Il comasco, dopo un buon torneo, si è arreso all’altro azzurro Mario Erati per 6-3 6-1.

Trasferta amara invece, a Lugano, per Daniela Chavarria Duran (sempre del Tennis Como, Ladies 45) costretta al ritiro sul 6-7 7-5 0-3 contro la svizzera Petra Kaspar.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.