Finisce in gloria la spedizione italiana a Gyor, in Ungheria, in occasione dell’European Youth Olympic Festival 2017. Nelle mani degli azzurri sono finiti sia il torneo di singolare sia quello di doppio. Un tandem di medaglie d’oro che porta in alto il nome del comasco Lorenzo Rottoli.

Dopo il successo in singolare contro  il rumeno David Nicholas Ionel (2-6 7-6 7-6) è arrivato anche quello in doppio in coppia con Flavio Cobolli. Sconfitti in finale per 7-6 6-1 i russi Agafonov-Kachmazov. Festa azzurra (e lariana) dunque nel tennis in un torneo che vedeva al via 64 dei migliori giovani d’Europa.

Nota a margine: il doppio oro di Rottoli ha permesso all’Italia di chiudere seconda assoluta e scavalcare nel medagliere i padroni di casa dell’Ungheria: 14 ori azzurri contro 13 per i magiari. In testa inarrivabile la Russia con 30 ori.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.