Festa comasca nei tabelloni dell’ultima tappa del circuito fratelli Rossetti (giunto alla tredicesima edizione) disputata sui campi del MondoDomani Marnate. Su quattro tornei (Under 12 e 14 maschile e femminile) due sono finiti nelle mani di giocatori della nostra provincia.

Partiamo dal femminile dove a svettare tra le Under 14, pur essendo ancora una Under 12, è stata Ginevra Sassi dello Junior Tennis Training Concagno. Tra l’altro la comasca ha battuto prima in semifinale la testa di serie numero 1, Eleonora Rovas Tognetti (4.1, Isola Virginia) per 6-2 6-4, mentre in finale è giunto il successo con lo stesso punteggio su Nicole Parti, testa di serie numero 2 dell’Harbour Club.

La premiazione della finale Under 14

Nel maschile Under 12 a vincere è stato invece Matteo de Sanctis del Tennis Center Tavernola. Anche Matteo come Ginevra ha battuto sia la testa di serie numero 1 sia la 2 prima di vincere con merito il torneo. Andrea Ceruti (3.5, Parabiago) si è arreso in semi per 7-5 4-6 6-2, mentre Alessandro D’Adda (Isola Virginia) ha perso per 4-6 6-4 6-4. Applausi ai due Under 12 comaschi che stanno disputando una super stagione.

La premiazione dell’Under 12 maschile

Per la cronaca, il Master del tredicesimo circuito Fratelli Rossetti è in calendario a fine agosto.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.