Parte con il piede giusto l’avventura di Giada Clerici al torneo Itf da 15 mila dollari in corso a Mragowo, nel nord della Polonia. La comasca – impegnata oggi nel primo turno del tabellone principale – ha superato in due set nel derby l’altra azzurra Giorgia Testa.

Partenza in salita per la Clerici, sotto nel primo parziale per 2-4. Ma da quel momento la lariana ha innestato la marcia infilando un parziale di 10 giochi a 1 che ha chiuso il match sul 6-4 6-1.

Ora nel secondo turno (che vale l’accesso ai quarti di finale) ci sarà la sfida alla russa Valeriya Urzhumova, testa di serie numero 8 del torneo polacco e numero 700 al mondo. La Clerici è l’unica italiana (delle quattro che c’erano) rimasta in corsa. Si gioca sulla terra rossa.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.