Sentimenti contrastanti al termine del venerdì di gare in quel di Zilina, in Slovacchia, dove è in corso il torneo Itf Junior di Grado 4. Lorenzo Rottoli infatti ha perso in singolare nei quarti di finale, ma si è riscattato poco dopo vincendo semifinale e finale del tabellone di doppio.

Partiamo da quest’ultimo torneo in cui l’Under 16 comasco, in coppia con il rumeno Cezar Cretu, ha vinto il titolo superando in semifinale gli austriaci Roidler-Seidler per 6-0 6-1 e in finale, con un altrettanto netto 6-1 6-1, il tandem rumeno-cinese composto da Eric Tudor Adochitei Pandelea e da Bohua Dong.

Male invece il singolare dove rottoli, mai entrato in partita, è uscito sconfitto per 6-1 6-0 dall’israeliano Sahar Simon testa di serie numero 7. Ora la trasferta europea del comasco proseguirà in Slovenia per il torneo (sempre di Grado 4) a Kranj.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.