Escono nelle qualificazioni dei tornei Futures e Itf di questo fine settimana i tre tennisti della nostra provincia impegnati tra Cuneo e la Svizzera.

Maria Aurelia Scotti giocava all’Itf di Cuneo (15 mila dollari). Opposta alla piemontese Enola Chiesa nel primo turno delle qualificazioni ha perso in tre set 6-4 6-7 6-3 dopo una battaglia di due ore e 32 minuti.

Fatale il break nell’ottavo gioco del terzo parziale dopo un match a lungo in equilibrio. Pesanti tuttavia i 12 doppi falli della Scotti, mentre le palle break sono state 19 per parte.

In Svizzera era invece in calendario il turno di qualificazione del Futures di Collonge-Bellerive, su lago di Ginevra. I due Borroni del Mariano Uso – Alberto e Andrea – non sono riusciti a entrare nel main draw.

Alberto ha perso al secondo turno per 6-2 6-1 da Raul Joel Andrin Teichmann (Svizzera) mentre Andrea, dopo aver vinto agevolmente nel primo match, si è fermato nel match decisivo contro il francese Gauderic Vilmaure perdendo per 6-4 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.