Ancora un doppio urrà per Lorenzo Rottoli. Il tennista comasco Under 16 (che non bisogna dimenticare che è al primo anno nel circuito internazionale Itf Junior), ha raggiunto i quarti di finale in singolare e la semifinale in doppio nel Triglav Open 2017 in Slovenia.

Ottima la prova in singolare contro il forte giocatore serbo Mihailo Popovic, battuto in modo netto e in due set con il punteggio di 6-2 6-4. Ma la giornata di Rottoli, in coppia con Flavio Cobolli, è proseguita con la battaglia in doppio contro Nini Gabriel Dica (Romania) e Sven Lemstra (Germania), tandem testa di serie numero 4.

Alla fine a spuntarla sono stati gli azzurri al tie break di spareggio con il punteggio di 6-4 1-6 10-8. Domani si torna in campo: in singolare ci sarà la sfida, per un posto in semifinale, alla testa di serie numero 3, l’ucraino Pavel Shumeiko. In doppio invece in palio ci sarà la finale e la sfida sarà a Matei Adrian Georgescu (Romania) e Amaury De Beer (Mauritius) secondi favoriti del tabellone.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.