Iniziamo a dare un’occhiata alle nuove classifiche di mezza stagione, con le modifiche apportate dopo i risultati ottenuti nella prima parte dell’anno. Analizziamo per iniziare la situazione del settore femminile.

Un solo passo in avanti per le comasche nella Seconda categoria. E’ quello di Giada Clerici salita di un gradino alla classifica 2.5 alla 2.4. Un ottimo risultato se si considera che la Clerici gioca soprattutto nei tornei internazionali Itf e non negli Open della Penisola.

Maggiori i movimenti In Terza categoria. La giovanissima Emma Pennè, italo svizzera dello Junior Tennis Training di Concagno (Under 14), passa da 3.4 a 3.1, sfiorando il salto in Seconda che è solo rimandato.

Passaggio dalla Quarta categoria alla Terza invece per il tandem del Tennis Como formato da Chiara Sioli (da 4.2 a 3.5) e Daniela Chavarria Duran (da 4-2 a 3-5). Salgono in Terza anche Giuditta Dominichini (Tennis Center, da 4.1 a 3.5), Roberta Lucchini (Team Veneri, da 4.1 a 3.4), Priscilla Pennings (Ntc Lurago d’Erba, da 4.1 a 3.3), Silvia Reina (Delle Vigne, da 4.3 a 3.4) e Anna Clara Sola (Sporting Faloppio) da 4.1 a 3.5.

Tutte le classificate del settore femminile con le graduatorie aggiornate sono elencate e consultabili nella apposita sezione de iltenniscomasco.it.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.