Diamo oggi un’occhiata alle nuove classifiche maschili di mezza stagione. Molti i cambiamenti tra gli uomini, a partire dalla Seconda divisione dove si registra il balzo in avanti di Giacomo Pizzi, rovellaschese salito 2.5. Torna in seconda anche Federico Sagnella (2.7) mentre fa l’esordio in questa categoria il giovane Enea Ribolini (italo-svizzero del Team Veneri) che abbandona la Terza categoria per diventare 2.8. Stessa classifica anche per Francesco Livio (High Tennis School Lipomo) che mette a frutto l’ottima stagione fin qui disputata.

Movimenti anche all’interno della Terza categoria. Dario Conca (Ct Cantù) sale da 3.4 a 3.3, Nicolò Giacchi (Tc Rovellasca, Under 18) da 3.4 a 3.3, Riccardo Ivagnes (Ct Cantù) da 3.5 a 3.4, l’Under 18 Pietro Marcon (Team Veneri) da 3.4 a 3.1, l’altro Under 18 Luca Montecamozzo (Ct Cantù) da 3.4 a 3.2, l’Under 16 Mattia Petruccelli (sempre del Ct Cantù) da 3.4 a 3.3 e Marco Sorini (Tennis Grillo) da 3.5 a 3.3.

Da registrare, tra i salti in avanti più significativi, anche i passaggi dalla Quarta alla Terza categoria. Autori di questa crescita sono stati Filippo Bongiasca (Under 14 del Ct Cantù, da 4.1 a 3.5), Matteo Brumana (Tennis Center Tavernola, da 4.2 a 3.5), Pierpaolo Livio (Tennis Grillo, da 4.1 a 3.5), Paolo Panaro (Lomazzo Sport Club, da 4.1 a 3.5), Tommaso Redaelli (Tennis Como, Under 14, da 4.3 di inizio anno a 3.5), Simone Santoru (Team Veneri, da 4.2 a 3.5), Pietro Michele Villa (Tennis Center Tavernola, da 4.1 a 3.5), Massimiliano Zanotti (Team Veneri, da 4.2 a 3.5) e Giovanni Zorloni (Mariano Uso, da 4.2 a 3.5).

Tutte le classifiche dei giocatori comaschi di Seconda, Terza e Quarta categoria sono state aggiornate e inserite nell’apposita sezione de iltenniscomasco.it.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.