Doppi di gioia per i giocatori comaschi impegnati nel Futures di Cuneo e nell’Itf di Caslano. Vincono infatti sia Andrea Borroni, sia Maria Aurelia Scotti sia Giada Clerici.

Partiamo dalle ragazze impegnate sulla terra rossa svizzera. In campo scendevano oggi i quarti di finale del tabellone di doppio. Maria Aurelia Scotti (Circolo Tennis Cantù), in coppia con Chiara Giaquinta, ha superato per 6-2 6-2 la spagnola Ana Giraldi Requena e la rossocrociata Sophie Jacobeit.

Bene anche Giada Clerici, in coppia con Lucia Bronzetti: le azzurre hanno superato in due partite (6-1 6-3) le svizzere Fiona Ganz e Kristina Milenkovic. Clerici e Scotti giocheranno dunque la semifinale anche se in due parti diverse del tabellone.

Nel Futures di Cuneo vince anche – in tre set lottando – Andrea Borroni in tandem con Antonio Zucca. In questo caso il match era valido per l’accesso ai quarti di finale. Battuta un’altra coppia italiana composta da Nicolò Giordano e Andrea Gola. Il punteggio del match è stato di 6-4 4-6 11-9.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.