Il tempo delle vacanze è finito. Da questo fine settimana riparte il Como Tennis Tour. Tre tappe che metteranno in palio punti pesantissimi per accedere al Master finale di questa prima stagione del circuito di Terza categoria limitato 3.3. Si riparte con un doppio tabellone (maschile e femminile) sui campi dello Sporting Faloppio.

Le iscrizioni si chiuderanno giovedì. I ritardatari non hanno dunque tempo da perdere perchè poi rimarranno solo due appuntamenti, il maschile al Mariano Uso e il femminile al Tennis Grillo.

Diamo quindi un’occhiata alle classifiche alla vigilia del rush finale. Partiamo dal femminile che vede al comando, nella Terza categoria, Roberta Zandarin (Lomazzo Sport Club) vincitrice delle prime due tappe. Tra le Quarta categoria invece svetta Silvia Reina (Delle Vigne) che ha infilato ben tre successi consecutivi.

Nell’Under femminile al comando c’è Alice Dell’Orto (Ceriano, 154 punti) davanti a Sara Monolo (117 punti, San Vittore Olona) e a Ilaria Di Palma (Tc Rovellasca, 73 punti).

Passiamo al maschile. Tra i Terza categoria è sempre Marco Sorini a guidare (Tennis Grillo) con 702 punti, davanti a Dario Conca (Ct Cantù) con 643 e a Federico Sapone (sempre Ct Cantù) con 469. Esce dai primi otto – che si qualificheranno per il Master – Nicolò Giacchi (Tc Rovellasca, 228 punti) superato da Nicolò Pirrello (290 punti, Ceriano) e da Juriy Pirrone (Lomazzo, 252 punti).

Nella Quarta categoria guida Lorenzo Guanziroli (Tennis Grillo, 500 punti) con secondo Sergio Barani (Lainate, 365). Entusiasmante la lotta tra gli Under, con Luigi Corrias (Bellusco) che mantiene la vetta davanti a Pietro Perego (Golarsa), Nicolò Pirrello (Ceriano) e Matteo Megevand (Golarsa). Primo dei comaschi Tommaso Cajano, del Ct Cantù, che è quinto.

Da ultimo la classifica dei circoli (ben 104 quelli che hanno mandato propri rappresentanti al Como Tennis Tour). In testa c’è il Circolo Tennis Cantù (2147 punti), davanti al Tennis Grillo (1290), a Ceriano (937), Lainate (827), Nuovo Tennis Delle Vigne (797) e Tennis Center Tavernola (728). Tutte le classifiche sono consultabili sul sito web del Como Tennis Tour (CLICCA QUI)

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.