Maria Aurelia Scotti e la compagna Chiara Giaquinta sono in finale nel torneo di doppio dell’Itf di Caslano (15 mila dollari). La giocatrice del Circolo Tennis Cantù affronterà per il titolo la coppia elvetica formata da Lisa Sabino (cresciuta a Limido Comasco) e da Susan Bandecchi.

Bandecchi-Sabino hanno eliminati ieri in un match lottato punto su punto (chiuso per 6-4 7-6) l’altra comasca Giada Clerici, in campo in coppia con Lucia Bronzetti.

Scotti-Giaquinta oggi hanno approfittato del ritiro in semifinale delle teste di serie numero 1 del tabellone, le svizzere Ylena In-Albon e Karin Kennel. In precedenza le azzurre avevano eliminato Ana Giraldi Requena (Spagna)-Sophie Jacobein in semi per 6-2 6-2, e Michaela Cinkova (Repubblica Ceca)-Lisa Gregori (Italia) nei quarti per 6-4 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.