Si è fermata in finale la corsa di Maria Aurelia Scotti nel torneo di doppio dell’Itf di Caslano in Canton Ticino (15 mila dollari). La giocatrice del Circolo Tennis Cantù – in coppia con Chiara Giaquinta (Tc Gallarate), ha perso la finale contro il tandem di casa composto da Lisa Sabino (ex 300 al mondo) e Susan Bandecchi.

Il punteggio finale dice 6-1 6-2 per le rossocrociate. Rimane l’ottima settimana della coppia italiana che non era compresa tra le teste di serie. Bene in generale il torneo di Caslano per le giocatrici della nostra provincia.

Giada Clerici ha infatti giocato la semifinale sempre nel doppio in coppia con Lucia Bronzetti (perdendo da Sabino-Bandecchi dopo una lunga battaglia con il punteggio di 6-4 7-6) mentre in singolare si è fermata negli ottavi ma dopo un buon match contro la numero 4 del tabellone – Ylena In-Albon – perso al terzo set.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.