Un leone Federico Arnaboldi. L’Under 18 canturino vince in rimonta per il secondo giorno consecutivo e guadagna l’accesso ai quarti di finale del Budapest Fund Man Junior Open, torneo del circuito internazionale Itf Junior.

Nel match di questa mattina contro il belga Louis Herman, giocatore molto pericoloso e in forma, Arnaboldi jr non ha perso la testa dopo un primo set finito 6-0 per l’avversario e punto dopo punto si è rimesso in partita ribaltando il match. Decisivo l’allungo nel secondo parziale fino al 7-5, mentre il set decisivo è stato più semplice (6-2).

Il torneo ungherese è di ottimo livello, un Grado 2. Domani, nei quarti di finale, ci sarà un nuovo impegnativo incontro con lo spagnolo Alberto Colas Sanchez che ha appena vinto un Itf Junior in Portogallo superando in finale (6-0 6-1) quel Jaime Caldes battuto proprio da Arnaboldi nella finale 2016 dell’Avvenire.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.