Terza categoria allo Sporting Malaspina: bene la Pennings e Gervasoni

0
Buone prove per i tennisti della nostra provincia al torneo di Terza categoria che si è svolto al Malaspina Sporting Club di Milano. Sia nel maschile sia nel femminile nostri rappresentanti sono giunti in finale.

Nel tabellone in rosa Priscilla Pennings (3.3, Ntc Lurago d’Erba) ha eliminato in semifinale la testa di serie numero 2, Eleonora Rescia (Under 16 da Voghera) per 6-3 6-2 prima di arrendersi alla testa di serie numero 1, Lidia Bortolotti (3.1, Borgotrebbia Piacenza) per 6-3 6-3.

Nel maschile, tra ben 91 iscritti, ottimo torneo di Stefano Gervasoni dell’High Tennis School Lipomo (3.1). Il giocatore – testa di serie numero 5 – ha scalato il tabellone passando quattro turni ed eliminando la testa di serie numero 1, Niccolò Tonani (3.1, Malaspina) per 7-6 3-6 6-2 prima di perdere in finale per 6-3 6-1 da Luca Zabbeni (3.1, Tennis Futura Brescia).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.