Gloria PolettiIlaria DI Palma finaliste nel tabellone femminile. Quello maschile invece deve ancora scegliere i due giocatori che si contenderanno il titolo della decima tappa del Como Tennis Tour. Semifinali che si giocheranno domani, sabato, a partire dalle 16.30.

Il torneo dello Sporting Faloppio volge alle fasi conclusive. Questa sera si sono giocate le semi in rosa che hanno eletto al match per la vittoria le prime due teste di sera. La Poletti, Under 18 dello Sporting Faloppio (3.3), ha superato per 6-0 6-2 Lucia Del Vecchio del Tennis Como (4.2). La Di Palma, Under 16 (Tc Rovellasca, 3.4) ha invece lottato tre set per piegare Deborah Travella (Sporting Faloppio, 4.1) per 3-6 6-3 6-2.

Nel maschile si sono giocati tutti i quarti di finale. Dall’alto del tabellone Sergio Santucci, 3.5 di casa, ha sconfitto per 6-1 7-6 Dario Conca (Ct Cantù, testa di serie numero 1, 3.3) mentre Luca Guarnaccia (Tradate, 3.3) ha avuto la meglio per 6-1 3-6 6-0 su Guido Cavalli (3.4).

Nella parte bassa invece si sfideranno Jonathan Rotteglia (Team Veneri) e Nicolò Giacchi (Under 18, Tc Rovellasca, testa di serie numero 2). Il primo ha battuto il giocatore di casa, Antonio Chiriatti (3.4) per 6-4 7-6, mentre Giacchi è passato in semi grazie all’nd su Matteo Brumana (3.5, Tennis Center Tavernola).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.