Dopo la finale femminile, di cui abbiamo già dato conto ieri, si conoscono anche i giocatori che domani si sfideranno per la finale maschile della decima tappa del Como Tennis Tour, circuito di Terza categoria (limitato 3.3) che in questa occasione è stato ospitato dallo Sporting Faloppio.

Le semi di questo pomeriggio hanno infatti eletto Jonathan Rotteglia (Team Veneri) e Luca Guarnaccia (Tradate). Entrambi i tennisti sono di categoria 3.3. Rotteglia si è già aggiudicato una tappa del Tour, quella ospitata nel suo circolo, il Team Veneri a San Fermo della Battaglia. Per Guarnaccia è invece la prima finale.

Quest’ultimo ha superato oggi, nella parte alta del tabellone, il giocatore di casa Sergio Santucci (Sporting Faloppio, 3.5) in tre lottatissimi set con il punteggio di 6-4 3-6 7-5. Rotteglia invece ha piegato per 7-6 6-3 la testa di serie numero 2, l’Under 18 del Tc Rovellasca Nicolò Giacchi (3.3).

Le finali sono in programma domani a partire dalle ore 12. Si inizierà con le donne – Ilaria di Palma contro Gloria Poletti – mentre a seguire, non prima delle 14, andrà in scena il match Rotteglia-Guarnaccia.

Oggi intanto – sempre per quanto riguarda il Como Tennis Tour – sono iniziate le ultime due tappe che condurranno al Master finale. Le donne sono in campo al Tennis Grillo, mentre gli uomini (oltre 100 iscritti) si sfideranno al Tc Mariano Uso.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.