Ieri vi abbiamo raccontato della giornata “calda” di Ilaria Di Palma, Under 16 del Tennis Club Rovellasca, attesa oggi da ben tre finali: il Master del circuito Head Under 16 a Venegono, il Como Tennis Tour allo Sporting Faloppio e il Milano Tennis Tour a Lacchiarella.

Un tour del force che si è concluso nel modo più beffardo possibile questa sera a Lacchiarella, in tre set e dopo tre ore di partita con un doppio tie break perso per il 1-6 7-6 7-6.

Bravissima comunque Ilaria DI Palma, che aveva aperto la giornata con la vittoria netta nel Master Head contro Sara Monolo (San Vittore Olona) con un perentorio 6-0 6-0. Match che si è giocato alle 9. Poi il trasferimento a Faloppio per la finale contro Gloria Poletti delle ore 12 (6-1 7-5 per l’avversaria).

Di nuovo in macchina e partita a Lacchiarella alle 17 di oggi contro la testa di serie numero 1, Fabiola Scarfò (3.3 dell’Ambrosiano). Match che la Di Palma, nonostante fosse in campo dalla mattina, ha lottato per tre ore arrendendosi solo dopo due tie break e dopo aver avuto un match point.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.