Periodo d’oro per le nostre Under 12, categoria in cui si stanno distinguendo molte giovani promettenti. L’ennesimo risultato arriva dalla tappa del circuito Australian giocata Junior Milano, dove Ginevra Sassi (Junior Tennios Training Concagno) ha raggiunto la finale perdendo in tre set dalla giocatrice di casa Sofia Aloja. Quest’ultima, per la cronaca, è stata capace di raggiungere i quarti di finale ai campionati italiani.

Match combattuto ed equilibrato, allo Junior Milano, in cui la Sassi ha avuto anche un break di vantaggio nel set decisivo prima di perdere per 6-7 6-2 7-6 (senza sfruttare un match point). Il risultato ha comunque permesso alla comasca – figlia di Mario Sassi, ex campione d’Italia di serie B – di qualificarsi per il Master finale del circuito Australian che si disputerà a Pavia.

Non è tutto perché sempre la Sassi si è qualificata anche per il tabellone finale del Macroarea che si sta disputando al Tc Mongodi di Castelli Calepio, nella Bergamasca. Promossa anche Marta Boselli (Circolo Tennis Cantù) mentre Susanna Colzani (sempre di Cantù) era già ammessa alla fase conclusiva.

E a proposito di Macroarea sono ancora in corsa nei diversi tabelloni anche Matteo de Sanctis (tra gli Under 12, Tennis Center Tavernola), Franco Battaglino (Under 16 che si allena a San Fermo della Battaglia) e Tommaso Cajano, altro Under 16 del Circolo Tennis Cantù. Gli Under 16 stanno giocando a Bagnatica.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.