Giornata delle occasioni mancate per Lorenzo Rottoli all’Itf Junior “Città di Palermo”. L’under 16 comasco – avanti sia in singolare sia in doppio – ha poi rimediato due sconfitte e l’eliminazione dal torneo.

Pariamo dal singolare, dove negli ottavi di finale era in calendario il derby con l’altro lombardo Filippo Speziali. Avanti 5-3 nel set iniziale, con la possibilità di servire per andare sull’1-0, Rottoli ha subito un parziale di 10 giochi a 1 perdendo il match per 7-5 6-1.

In doppio poi, in coppia con Flavio Cobolli e avanti per 6-3 4-1 sul tandem Simon Ivanov-Davide Tortora (Bulgaria-Italia, teste di serie numero 4), è arrivato un altro passaggio a vuoto (6 giochi a 0) che ha portato il match al tie break di spareggio finito 10-5 per gli avversari. Il punteggio è stato dunque 3-6 7-5 10-5.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.