Giornata negativa per i nostri tennisti impegnati nei tornei del circuito internazionale. Sia Andrea Arnaboldi al Challenger di Sibiu in Romania, sia Andrea Borroni nel Futures di Hammamet, sono infatti stati eliminati al primo turno del tabellone principale.

Amarezza per il mancino canturino che contro lo spagnolo (in gran forma) Inigo Cervantes è andato a servire per il primo set sul 5-3 (subendo il break) e ha poi avuto a disposizione un set point sul 6-5 (30-40) prima di arrendersi al tie break per 7-2.

Più ampio il divario nella seconda partita chiusa 6-1 dall’iberico, bravo a sfruttare le due palle break avute a disposizione (zero su 4 invece per Arnaboldi, che in totale ne ha messa a segno solo 1 su 10).

Cade nettamente in meno di un’ora anche Andrea Borroni, che dopo le qualificazioni vinte al Futures di Hammamet in Tunisia (15 mila dollari) oggi ha perso con un doppio 6-0 dalla testa di serie numero 7, il 19enne tedesco Louis Wessels.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.