Oltre 180 iscritti tra donne e uomini. Una partecipazione super soprattutto al femminile, con 80 giocatrici e tra queste ben 34 di Seconda categoria. In campo tra le altre Corinna Dentoni, 2.1 ed ex 132 delle classifiche mondiali, e tra gli uomini Marco Crugnola, varesino avviato al tennis in quel di Limido Comasco che è poi diventato numero 165 dell’Atp.

Insomma, ci sarà da divertisti nelle prossime due settimane all’Open “BCC Cassa Rurale ed Artigiana Cantù” organizzato dal Circolo Tennis Cantù. Si giocherà sui campi in play it del club di Corso Europa. Crugnola, tra l’altro, è il campione uscente avendo trionfato nel 2016. Il torneo inizierà sabato e la finale dei due tabelloni è in calendario l’8 ottobre.

“Anche nel 2017 torna il nostro Open che metterà in campo partite che saranno senza dubbio appassionanti e di alto contenuto tecnico – commenta il presidente del circolo, Nicola Trincavelli – Il livello dei due tabelloni è sempre notevole e lo sarà anche quest’anno. Voglio però segnalare con piacere il torneo femminile che avrà tantissime iscritte con una rosa di partecipanti di alto valore. Per noi è una soddisfazione avere tante presenze”.

In campo ci sarà, come testa di serie numero 1, la già citata Corinna Dentoni, mentre la testa di serie numero 2 dovrebbe andare ad Alice Moroni, portacolori del Ceriano in serie A1. Iscritta, sempre tra le donne, anche Maria Aurelia Scotti, giocatrice di casa, che lo scorso anno arrivò fino alla finale perdendo da Verdiana Verardi. Nel maschile invece, detto di Crugnola, l’attenzione sarà concentrata – per gli appassionati di casa – su Federico Arnaboldi, canturino, vincitore un anno fa del tricolore Under 16 e del Torneo Avvenire.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.