Match alla pari per Federico Arnaboldi al Futures da 25 mila dollari di Santa Margherita di Pula in Sardegna. L’Under 18 canturino ha perso oggi nell’incontro che valeva l’accesso al tabellone principale e che lo vedeva opposto alla testa di serie numero 2, Manuel Mazzella.

Peccato tuttavia, perché Federico – contro il giocatore che un paio di anni fa si era guadagnato i titoli dei giornali per essere il primo sardo a entrare tra i 1000 al mondo – conduceva sia nel set d’apertura sia nel secondo. Nella frazione iniziale addirittura il canturino era avanti 5-2 con due break di vantaggio prima di arrendersi 7-5 dopo non aver sfruttato un set point.

Nella seconda partita Arnaboldi ancora avanti 3-1, poi 3-2 e due palle per il 4-2, ma Mazzella (categoria 2.2 del Tc Margine Rosso di Quartu Sant’Elena) riusciva a infilare un nuovo parziale per il 6-3 che gli consegnava l’accesso al tabellone principale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.