Federico Arnaboldi cambia team: la “guida” sarà affidata a Barazzutti

0
Il cambio di staff è già avvenuto da qualche giorno e la nuova squadra è in fase di rodaggio. Federico Arnaboldi, il promettente Under 18 canturino, non si allenerà più al Quanta ma farà il suo ritorno all’Ambrosiano. Ma quello che più conta è che a seguirne la crescita tecnica sul campo e la programmazione sarà nientemeno che Corrado Barazzutti.

L’ex top ten mondiale, attuale capitano della squadra azzurra di Davis nonché ex leader in panchina anche della squadra femminile di Fed Cup che ha conquistato quattro titoli iridati, dunque, seguirà da vicino la crescita tennistica di Federico.

Con Barazzutti in team ci saranno anche Giacomo Oradini, che sarà la principale figura di riferimento nella quotidianità e nei tornei che Arnaboldi junior sarà chiamato a fare, e Giorgio Mezanzani. Spesso dunque – per ovvi motivi – l’Under 18 canturino si muoverà sulla linea Milano-Roma. In bocca al lupo a Federico per questa nuova avventura.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.