Si sono conclusi oggi i tornei giovanili organizzati dal Team Veneri sui campi dell’Eracle di San Fermo della Battaglia. Quattro i tabelloni portati a termine, l’Under 12 e l’Under 14 maschile e femminile. Per i colori della nostra provincia si registrano una vittoria e un secondo posto.

Partiamo dai più giovani. Nell’Under 12 femminile ad imporsi è stata Benedetta Palazzo (Tc Milano “Bonacossa”), testa di serie numero 1, che in finale ha superato dopo un match molto equilibrato Lucrezia Piana (Junior Tennis Vigevano) per 7-6 7-5.

Nel maschile invece vittoria di Tommaso Fiorin (GTennis) per 6-3 6-3 su Tobia Costanzo Baragiola (Club Tennis Ceriano). In finale, come un tutti gli altri tabelloni, sono giunte le prime due teste di serie.

Passiamo all’Under 14 dove nel femminile si è registrata la vittoria di Greta Sormani del Tennisdinamic Albavilla. Superata nel match conclusivo per 6-1 6-1 Valentina Zaccour del Milago Tennis Center.

Infine nell’Under 14 maschile Tommaso Redaelli del Tennis Como si è arreso in finale, non senza lottare, al forte Jousef Colazzo (Ispra, testa da serie numero 1) che ha vinto il titolo in due set per 7-5 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.