Master del circuito Australian: la Sassi in finale a Pavia nell’Under 12

0
Battaglia tennistica per Ginevra Sassi al Master Under 12 del Circuito Australian, che si è disputato sui campi del Tennis Club Pavia, a cui erano qualificate le migliori 8 baby atlete delle classifiche.

La giovane dello Junior Tennis Training Concagno ha raggiunto la finale perdendo in volata, 7-5 al terzo set, contro la testa di serie numero 1, Sofia Aloja (Junior Tennis Milano).

Il punteggio finale è stato di 6-3 3-6 7-5. Sassi e Aloja avevano dominato il tabellone, arrivando al match per il titolo senza perdere nemmeno un set. La nostra Under 12 in semi aveva superato per 6-1 6-2 Arianna Bettinelli (Golarsa Academy) e nei quarti per 6-3 6-2 Judith Esther Kim Attias (Tc Milano “Bonacossa”).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.