Finali da pronostico nel tabellone femminile (Dentoni-Brescia) e in quello maschile (Crugnola-De Pasquale) dell’Open Bcc Cassa Rurale ed Artigiana Cantù. I due match per il titolo si giocheranno domani mattina a partire dalle 9.30.

La mattinata si aprirà con l’incontro tra le due big del torneo in rosa. Si tratta di Corinna Dentoni, testa di serie numero 1, ex 132 al mondo e recente campionessa d’Italia in singolare e doppio di seconda categoria, e Georgia Brescia, attuale numero 185 delle graduatorie iridate. Una partita d’altissimo livello degna di un torneo del circuito internazionale Itf.

Nelle semi di oggi la Dentoni (Tc Prato) ha battuto per 6-2 6-1 Giorgia Pigato (Junior Milano, Under 18). Equilibrio in avvio fino al 2-2 poi la tennista di Pietrasanta ha allungato chiudendo il match. Più semplice il 6-0 6-1 con cui la Brescia ha battuto Giulia Guidetti dello Sporting Sassuolo.

Nel tabellone maschile l’ex Pro Marco Crugnola ha battuto per 6-2 6-2 Jonata Vitari (Tc Lecco), mentre la giornata è stata chiusa dall’incontro più equilibrato, quello tra Massimiliano De Pasquale (Samarate) e il giovane under 16 Mattia Bellucci. Partita che sembrava indirizzata in una direzione ben precisa con De Pasquale avanti 6-4 4-2, ma l’under 16 riusciva a rientrare in gara e portare il match al terzo set (4-6) per poi arrendersi in volata 7-5.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.