La Sussarello convocata in nazionale: andrà agli Europei in Portogallo

0
La notizia tanto attesa è giunta via mail questa mattina. Giulia Sussarello è stata convocata nella nazionale di Paddle che prenderà parte ai campionati europei in Portogallo del prossimo novembre.

La comasca, campionessa d’Italia in carica, è alla sua prima chiamata in azzurro. Un traguardo notevole se si pensa che Giulia solo da poco tempo ha abbracciato la nuova e nascente disciplina.

Le convocazioni sono state diramate oggi: la Sussarello è stata chiamata con l’ex Pro del tennis e stella del padel Sandrine Testud (da anni trapiantata a Roma), Sara Celata, Chiara Pappacena, Martina Lombardi, Martina Camorani, Valentina Tommasi e Carolina Orsi.

Non è dunque stata convocata la compagna della Sussarello con cui aveva vinto il campionato italiano, ovvero Sara D’Ambrogio. Bisogna dunque vedere quali saranno le scelte del commissario tecnico Roberto Agnini.

I tornei di preparazione all’Europeo (che si giocherà a Cascais, Portogallo, dal 13 al 18 novembre) a partire dallo Slam di Torino della prossima settimana, dovrebbero vedere la Sussarello in campo con Martina Camorani. Tutto però deve ancora essere deciso.

Per il momento rimane l’enorme soddisfazione di questa convocazione che dà lustro ad un movimento – quello comasco – ancora piccolo ma che ha già un atleta di primo piano a livello nazionale ed europeo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.