Si riparte da questa foto, quella del Park Genova di Andrea Arnaboldi in festa per la vittoria del campionato italiano di tennis (serie A1) dopo un emozionante 4-2 in finale con il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi.

Scudetto in cui il canturino giocò un ruolo fondamentale portando ai liguri sia il punto di singolare contro Filippo Volandri, sia quello di doppio. Domani però si riparte e per il Park Genova ci sarà subito un match durissimo in trasferta contro la Canottieri Aniene di Simone Bolelli e Gianluigi Quinzi. Nello stesso girone anche Tc Pistoia e Circolo del Tennis Palermo. Arnaboldi tuttavia non sarà in campo, impegnato nelle quali dell’Atp di Stoccolma.

Ma quest’anno ci sarà un secondo comasco in rosa in una squadra di serie A1. Si tratta di Lorenzo Rottoli, Under 16 che difenderà i colori del Circolo Tennis Massa Lombarda (che ha in Thomas Fabbiano il numero 1). L’esordio sarà in casa contro il Due Ponti Roma di Potito Starace. Nello stesso girone anche i vice campioni d’Italia di Forte dei Marmi e il Tennis Club Schio. Si inizia su tutti i campi domenica mattina alle 10.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.