Ottime prove per i nostri giocatori impegnati nel Futures e nell’Itf femminile da 25 mila dollari a Santa Margherita di Pula in Sardegna. Sia Francesca Rumi tra le donne, sia Andrea Borroni tra gli uomini sono infatti ad un passo dalla qualificazione nel tabellone principale.

Pariamo dal femminile e dall’Under 18 di Gravedona che, dopo essere tornata alle gare all’Open di Cantù dopo due anni e mezzo di stop per infortunio, si è tolta la soddisfazione di mettere in difficoltà la numero 700 al mondo Manca Pislak (Slovenia). Dopo aver perso il primo parziale lottando per 7-5, la Rumi è scattata avanti fino al 3-0 quando l’avversaria si è poi ritirata. Domani nel match decisivo per il main draw ci sarà la difficilissima sfida alla russa (ex 160 al mondo) Valeria Solovyeva.

Nel maschile invece Borroni (Mariano Uso) ha concesso appena quattro giochi a Davide Negrotti (6-1 6-3) e domani si giocherà l’accesso nel prestigioso tabellone sardo sfidando Andrea Grazioso del Rocco Polimeni di Reggio Calabria. Quest’ultimo è la testa di serie numero 7 delle quali.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.