Sono 24 le formazioni della provincia di Como iscritte alla Coppa Comitato 2017/2018, un numero in calo rispetto a quello fatto registrare un anno fa quando le squadre erano 28. I primi incontri scenderanno in campo tra dieci giorni, nel fine settimana dell’11 e 12 novembre.

Partiamo dal Gruppo A, quello più elevato, che vedrà al via una formazione nel femminile e una nel maschile. Tra le donne spazio all’Ntc Lurago d’Erba che sfiderà Luino, Tc Lombardo, Tc Sesto e Tennis Project Osio Sopra. Nel maschile l’High Tennis School Lipomo se la vedrà con La Pineta, Bonacossa, Canottieri Ticino e Ecosport Samarate.

Nel Gruppo B femminile il Tennis Club Rovellasca sarà l’unica comasca iscritta e sfiderà Ambrosiano, San Vittore, Lainate, Quanta Village e Scuola Tennis Varese. Sette invece le squadre nel maschile divise in tre gironi: nel gruppo 14 giocherà il Tc Mariano Uso “B”, nel 15 Sporting Faloppio, Tc Rovellasca, Team Veneri e Mariano Uso “A”, e nel girone 16 il Tennis Center Tavernola e l’Ntc Lurago d’Erba.

Passiamo al Gruppo C:nel femminile in campo di sarà solo l’High Tennis School Lipomo con Carate, Besanese, Giussano e Arcore. Nel maschile sei squadre al via divise in quattro gironi. Nel gruppo 19 giocherà lo Sporting Faloppio, nel gruppo 20 il Tennisdinamic Albavilla, nel gruppo 21 il Tc Gravedona e nel gruppo 22 Team Veneri, Ntc Lurago d’Erba e Tc Rovellasca.

Veniamo al Gruppo D: tra le donne non ci saranno le campionesse uscenti di Lipomo (salite nel Gruppo C) e in campo per la nostra provincia ci sarà solo il Nuovo Tennis Delle Vigne con Brianteo “B”, Sportpark e Chiari di Brescia. Nel maschile quattro le squadre iscritte: nel girone 1 High Tennis School Lipomo, Team Veneri e Sporting Faloppio, nel girone 2 la formazione B di Lipomo.

In chiusura i Veterani: due le squadre al via, entrambi tra le Ladies 40 (limitato 4.3). Il Circolo Tennis Cantù se la vedrà con Ambrosiano, Gallarate, Sporting Milano 3 e Città dei Mille, le donne del Tennis Club Erba sfideranno invece Borgo Bagnolo, Bieffesport, Lainate e Tennistime Bergamo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.