Sfuma al super tie-break la possibilità di Giada Clerici di accedere alla semifinale del torneo di doppio all’Itf di Sharm El Sheikh. La comasca, in coppia con Dalila Spiteri (che l’aveva sconfitta ieri in tre set in singolare) ha perso questa sera contro Elena Teodora Cadar (Romania) e Suzan Lamens (Olanda).

Le avversarie delle azzurre erano teste di serie numero 4 del tabellone. Eppure sono state proprio le italiane ad andare avanti di un set (6-4) dopo un primo parziale equilibrato e lottato palla su palla, con diversi game arrivati al punto decisivo. Il break cruciale è arrivato sul 4-4.

Nella seconda partita invece le sorti si sono ribaltate: Cadar-Lamens sono volate subito 4-1 contenendo poi il ritorno delle italiane fino al 6-3. Tutto è stato deciso dunque dal super tie-break, vinto dalla coppia rumeno-olandese per 10-3. Amarezza comunque per Clerici-Spiteri che hanno avuto più del doppio delle palle break delle avversarie (7 a 3) sfruttandone tuttavia solo 1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.