L’Italia femminile del paddle è in semifinale ai campionati europei di Portogallo 2017. Le azzurre, con in campo la comasca Giulia Sussarello, hanno battuto per 3-0 l’Olanda raggiungendo in semi la Spagna.

Match proibitivo, quello di oggi, contro le maestre mondiali del paddle che sono anche – ovviamente – le numero 1 del ranking iridato. Squadra che in questo Europeo ha vinto tutti i match 3-0. Nell’altra semifinale si sfideranno le padrone di casa del Portogallo e la Francia.

La partita di ieri non ha avuto storia: l’Olanda ha lottato solo in un match, il primo (vinto da Carolina Orsi e Martina Lombardi per 7-5 6-3) per poi cedere a Sandrine TestudSara Celata (6-2 6-0) e a Giulia SussarelloChiara Pappacena (6-1 6-3). Ancora ai box Martina Camorani, ko per una distorsione della caviglia.

Buone notizie anche dalla nazionale maschile, anche lei in semifinale dove però troverà il Portogallo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.