Rimane ai piedi del podio la nazionale femminile di paddle, impegnata in questi giorni nei campionati europei dell’Estoril, in Portogallo. La medaglia di bronzo è finita al collo delle francesi che si sono imposte per 2-1. L’oro è invece andato alla Spagna sulle padrone di casa.

L’Italia si è poi riscattata nel maschile, vincendo il bronzo sempre sulla Francia. Bene comunque la comasca Giulia Sussarello che anche oggi (in coppia con Chiara Pappacena) ha vinto il proprio match per 6-3 2-6 6-4 dando all’Italia il punto della bandiera che ha fissato il risultato sul 2-1.

In precedenza erano arrivate le sconfitte di Sandrine TestudSara Celata (6-2 6-3) e di Carolina OrsiMartina Lombardi (6-1 6-1). Italia femminile che è poi stata “vendicata” dalla selezione maschile che ha ottenuto il terzo posto europeo sempre a spese della Francia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.