Bella prova di Giada Clerici. La tennista di Albiolo batte la testa di serie numero 7 del torneo Itf di Sharm El Sheikh e si qualifica per gli ottavi di finale. Di fronte alla comasca c’era l’ex 400 al mondo, la belga Deborah Kerfs, quest’anno finalista e semifinalista in due Itf in Tunisia.

Partita equilibrata fin dal primo parziale che scivola senza scossoni fino al 5-4 quando la belga ha un set point sul servizio Clerici. La comasca annulla la possibilità all’avversaria, ottiene il break e va a sua volta a servire per il set sul 6-5. Nulla di fatto e tie break a decidere la prima partita (6-6), finito nelle mani della comasca per 7-5.

La reazione della Kerfs arriva in apertura di secondo parziale (0-2) ma la Clerici è brava a rimettere subito le cose in parità (2-2). Ancora equilibrio fino al 4-4, poi però l’allungo è della azzurra che chiude 7-6 6-4 in un’ora e 44 minuti di gioco. Ora negli ottavi ci sarà la sfida alla rumena Elena Teodora Cadar.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.