In soli 57 minuti Giada Clerici vince il match contro la rumena Elena Teodora Cadar e passa ai quarti di finale del torneo Itf da 15 mila dollari di Sharm El Sheikh.

Ottima giornata per la comasca, che ha controllato il match dal primo all’ultimo punto, chiudendo con il punteggio di 6-2 6-2. Anche le statistiche confermano la supremazia in ogni singola voce. La Clerici è volata subito 4-0 per chiudere il primo set 6-2, andamento identico anche nel parziale successivo.

Ora sulla strada che conduce in semifinale ci sarà l’ostica giapponese Kumi So che fino ad oggi ha davvero impressionato. Arriva dalle qualificazioni e in quattro partite ha concesso solo 14 game alle avversarie.

Meno bene sono andate le cose ad Andrea Borroni. Il giocatore del Mariano Uso, impegnato sempre sul Mar Rosso nel torneo Futures, ha perso negli ottavi di finale per 6-4 6-3 da Wilfredo Gonzalez (Guatemala).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.