Inizia l’avventura della Coppa delle Province 2018. Domenica infatti, al Tennis Center Tavernola, ci sarà il primo raduno dell’anno per le selezioni dei ragazzi e delle ragazze classe 2007, 2008 e 2009.

L’appuntamento è dalle 11 alle 14. Le selezioni saranno l’antipasto degli allenamenti veri e propri che avverranno in sei date successive sempre al Tennis Center di Tavernola. Le date sono state fissate il 21 gennaio, l’11 febbraio, il 18 marzo, il 15 aprile, il 20 maggio e il 17 giugno.

Un anno fa la selezione di Como totalizzò nel proprio raggruppamento due sconfitte con Brescia e Monza Brianza e una vittoria contro Sondrio. Quest’anno la formula è stata cambiata. Sei selezioni – tra cui Como – si sfideranno in una fase iniziale che promuoverà la migliore ai match successivi.

I giovani comaschi sfideranno in girone i pari età di Lecco e quelli di Pavia, mentre nell’altro gruppo sono finite Sondrio, Cremona e Mantova. Le prime qualificate verranno inserite in nuovi gruppi cui sono già ammesse Milano, Varese, Bergamo, Brescia e Monza.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.