La vittoria era davvero a portata di mano. Fatale è stato però il tie break del terzo set, finito nelle mani dall’olandese Bart Stevens per 7-5. Buona comunque la prova di Carlo Aberto Fossati nelle qualificazioni del Futures di Antalya, in Turchia, primo appuntamento internazionale cui ha preso parte il 18enne del Tennis Como.

Fossati ora rimarrà in Turchia per prendere parte ad altri due tornei consecutivi, alla caccia dei suoi primi punti Atp. La partita di oggi, valida per il secondo turno delle quali, era iniziata malissimo con l’orange avanti per 6-0.

Il match si accendeva nel secondo parziale, con Fossati in grado di impattare l’esito della contesa (7-5). Ultimo set come detto al tie break e partita nelle mani dell’olandese per 6-0 5-7 7-6.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.