Due vittorie in due partite per le comasche nel Gruppo A della Coppa Comitato Lombardo 2017/2018, con il Lurago d’Erba femminile che compie l’impresa battendo la capolista qualificandosi per le finali regionali.

Partiamo proprio da qui, dal Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba che piega in casa per 2-1 la capolista Tennis Project Osio Sopra (che fino ad ora aveva sempre vinto per 3-0) scavalcandola.

Le brianzole, approfittando anche della vittoria del Tc Lombardo sul Luino per 3-0, hanno la matematica certezza di passare alla seconda fase indipendentemente dal turno di riposo che le attende nell’ultima giornata. Questa è infatti la classifica: Ntc Lurago d’Erba 6 punti, Tennis Project e Tc Lombardo 4, Luino 2, Tc Sesto 0.

Passano le prime due della graduatoria e domenica il calendario prevede la sfida diretta tra Tennis Project e Tc Lombardo, mentre il Luino ospiterà il Tc Sesto.

Situazione ingarbugliata invece nel maschile, con l’High Tennis School Lipomo che batte per 2-1 in casa la Canottieri Ticino Pavia e rimane agganciata alla possibilità di vittoria del girone (tra gli uomini passano solo le prime classificate). Obbligatorio sarà però vincere nettamente l’ultimo match contro l’EcoSport Samarate.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.