Un girone nel maschile e uno nel femminile che si decideranno all’ultima giornata. Non arrivano ancora verdetti per le comasche nella Coppa Comitato Lombardo Gruppo B.

Tra le donne infatti le ragazze del Tennis Club Rovellasca vincono per 3-0 in casa contro il Quanta Village e mantengono aperte le possibilità di passaggio del turno. Decisiva sarà l’ultima giornata con la trasferta contro la Scuola Tennis Varese. In corsa per la qualificazione anche il Tc Ambrosiano.

Nel maschile, bagarre piena nel girone 15. Il Team Veneri cade a Tirano per 2-1, mentre il Tc Rovellasca espugna il campo dello Sporting Faloppio. Riposava il Mariano “A”. La classifica dice Tirano 6 punti, Team Veneri e Sporting 4, Rovellasca 2 e Mariano 0.

L’ultima giornata prevede i match tra Rovellasca e Mariano (ininfluente) e tra Team Veneri e Sporting Faloppio. Sarà questa la gara decisiva: al Team Veneri basta vincere l’incontro per passare davanti al Tirano per miglior differenza tra partite vinte e perse, il Faloppio invece dovrà vincere ma per 3-0. In caso di vittoria per 2-1 infatti, sempre in base alla differenza tra partite vinte e perse, passerebbe il Tirano.

L’ultima partita in calendario per il Gruppo B era infine il derby del girone 16 tra Tennis Center Tavernola e Ntc Lurago d’Erba. Il successo è andato ai brianzoli per 2-1 ma il questo caso per entrambi le comasche il passaggio del turno è già compromesso.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.