La svizzera del Circolo Tennis Cantù Chiara Talleri tra le bambine, Ryan Rymarczyk tra gli ometti. Sono i vincitori del Rodeo Under 12 maschile e femminile che si è svolto proprio sui campi della “Città del Mobile”. Ultimo appuntamento giovanile in provincia di Como di questo 2017.

La Talleri, che su questi campi si allena e che è una componente della formazione di serie D del club brianzolo, in finale ha prevalso su Claudia Colombo del Tennis Club Lecco. Il punteggio, in due partite, è stato di 4-0 5-4.

In semi la Talleri aveva piegato Ginevra Sassi, comasca dello Junior Tennis Training Concagno, per 4-1 4-2. La Colombo invece si era imposta per 2-4 5-3 10-7 sulla testa di serie numero 1 del tabellone, Bianca Elena Tudorascu (Cesano Maderno).

Nel maschile invece la vittoria ha sorriso a Ryan Rymarczyk (Tennis Club Romano), bravo in finale a piegare lottando (e in rimonta) Tommaso Marioni (Tc Ceriano) per 2-4 5-3 10-6. Combattute anche le semi con Andrea Orianda (Tc Lecco), testa di serie numero 1, superato dal futuro vincitore per 1-4 5-3 11-9 e Alessandro D’Adda (Isola Virginia), testa di serie numero 2, battuto da Marioni per 5-3 1-4 10-5.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.