Coppa Comitato: passa Lipomo nel Gruppo D, Gravedona ko nel Gruppo C

0
Non ce la fa il Tennis Club Gravedona del Gruppo C, sconfitto nel match decisivo in trasferta a Valmadrera, mentre nel Gruppo D, al termine di un girone di qualificazione equilibratissimo con tre squadre arrivate a pari punti (High Tennis School Lipomo, Mazzino e Team Veneri) a passare è il Lipomo per il successo nello scontro diretto con il Team Veneri, dopo che i due circoli avevano chiuso alla pari anche nella graduatoria delle partite vinte/perse.

Sono questi gli ultimi acuti comaschi della Coppa Comitato Lombardo che nel fine settimana ha ultimato la prima fase, quella dei gironi di qualificazioni al tabellone regionale ad eliminazione diretta che eleggerà i circoli campioni a squadre Indoor.

Del gruppo A e del gruppo B avevamo già parlato nei post precedenti, ora affrontiamo il Gruppo C. I ragazzi dello Sporting Faloppio chiudono espugnando Fagnano per 2-1 in un match rocambolesco. Al doppio di spareggio i comaschi si sono poi imposti al tie break finale dopo avere annullato tre match point. Un risultato che lascia anche un po’ di amaro in bocca perché a passare è proprio il Fagnano, mentre Faloppio aveva già compromesso in precedenza le proprie possibilità.

Nel girone 20 il Tennisdinamic Albavilla chiude perdendo a Sondrio per 3-0 mentre nel girone 21 lo scontro diretto che valeva il passaggio del turno viene vinto dal Tc 88 Valmadrera per 3-0 contro il Tennis Club Gravedona che chiude dunque al secondo posto. Ottimo comunque il cammino dei lariani che hanno terminato con un solo ko.

Nel girone 22 infine ko l’Ntc Lurago d’Erba in trasferta con il Monterosa (3-0) e successo del Team Veneri per 3-0 sul campo del Tc Rovellasca. Promosso alla fase successiva era già il Vedano Olona che riposava. Nel femminile l’High Tennis School Lipomo perde in casa per 2-1 con l’Arcore.

Veniamo al Gruppo D maschile e, come detto, al lottatissimo girone 1. L’ultimo turno ha detto Sporting Faloppio-Mazzino 0-3, Team Veneri-Borgo Bagnolo 3-0, High Tennis School Lipomo-Più Tennis 3-0. La classifica dice Lipomo 8 punti (12-3), Veneri 8 punti (12-3) e Mazzino 8 punti (10-5). Passa il Lipomo perché ha vinto per 2-1 lo scontro diretto con il Team Veneri. Manca tuttavia ancora l’ufficialità.

Chiudiamo con le Ladies 40: il Circolo Tennis Cantù ha ultimato il girone perdendo in casa contro il Città dei Mille mentre il Tennis Club Erba ha espugnato il campo del Tennistime per 3-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.