Ci saranno anche Andrea e Federico Arnaboldi tra i protagonisti del Memorial Carlo Agazzi (giunto alla nona edizione) che si disputerà nel fine settimana (con la formula del Rodeo) sui campi bresciani del Palaiseo.

Un evento ormai tradizionale di dicembre, che conta su protagonisti di primissimo piano del panorama tennistico nazionale. La testa di serie numero 1, per la cronaca, sarà affidata al senese Paolo Lorenzi, numero 43 al mondo, mentre il secondo favorito sarà Federico GaioAndrea Arnaboldi invece, all’esordio, sfiderà Matteo Berrettini, numero 135 dell’Atp. Il tabellone principale si giocherà domenica a partire dalle 9.

Ma, come detto, in gara – già da domani – ci sarà anche il cugino di Andrea, Federico Arnaboldi, Under 18 impegnato nel tabellone di qualificazione del Memorial Agazzi. Il brianzolo sfiderà nel primo turno Enrico Berta. Sono quindici i seconda categoria impegnati a contendersi due posti nel tabellone principale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.