Si consola con il doppio Carlo Alberto Fossati, 18enne del Tennis Como impegnato nel Futures di Antalya in Turchia. Il giovane lariano non è riuscito ad entrare nel main draw di singolare, perdendo all’ultimo turno delle qualificazioni, riscattandosi però in doppio dove ha raggiunto i quarti di finale.

Partiamo da quest’ultimo match, dove in coppia con Maurizio Speziali (Bonacossa) ha battuto al super tie break Vitomir Markiovic (Serbia) e Egor Matvievici (Moldavia). Una partita che tuttavia sembrava stregata, con i lombardi incapaci di sfruttare un vantaggio di 6-3 6-5 (e servizio), e di 6-3 al tie break (poi vinto dagli slavi 8-6 con tre match point annullati).

Nel super tie break tuttavia non c’era storia e la vittoria sorrideva agli azzurri per 6-3 6-7 10-5. In singolare invece Fossati si era dovuto arrendere nell’ultimo match delle quali al russo 32enne Alexander Pavlioutchenkov con il punteggio di 6-0 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.