Inizia la lunga corsa che porta alle wild card degli Internazionali Bnl d’Italia (Ibi 2018). Dal 14 gennaio si parte con la prima fase, quella provinciale, che vedrà in campo – nello step d’apertura – il Tpra, ovvero i giocatori con una classifica che va dalla 4.4 alla 4 Nc.

L’evento inaugurale, l’Open maschile, verrà ospitato dalla terra rossa del Tc Mariano Uso. Si giocherà dalle 9 della mattina con incontri con punteggio “Next Gen ridotto”, ovvero 2 set ai 4 games con tie break sul 3 pari e vantaggio Awt (Killer Point al secondo vantaggio, sceglie il lato chi risponde), e tie break a 7 punti al posto del terzo set.

Gli iscritti dovranno essere tesserati per circoli della provincia di Como in quanto questa prima fase è prettamente provinciale. A seconda del numero di partecipanti verranno date wild card per la seconda fase in cui scenderanno in campo anche gli altri Quarta categoria (dal 10 al 25 febbraio).

Rimanendo alla tappa di Mariano in caso di 8 iscritti verranno date 2 wild card, con 9-16 iscritti 4 wild card, con 17-32 iscritti 8 wild card eccetera. La settimana successiva, quella del 21 gennaio, scenderanno in campo anche le donne (sempre al Mariano Uso) mentre gli uomini si sfideranno ancora al Tennis Center Tavernola e a San Fermo della Battaglia (Team Veneri).

Insomma, non rimane che iscriversi e iniziare a giocare questa lunga serie di tornei che, salendo di livello turno dopo turno, condurrà sui campi in terra rossa della Capitale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.