Sono stati sorteggiati gli abbinamenti delle finali della Coppa Comitato 2017/2018. Quattro le squadre della provincia di Como ancora in corsa per il successo nel campionato invernale.

Partiamo dal Gruppo A, quello di livello più alto: a qualificarsi per la fase finale sono state le ragazze del Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba che nei quarti di finale sfideranno in trasferta la Canottieri Milano. Le meneghine hanno vinto il girone 2 davanti alla Canottieri Mincio. La vincente sfiderà in casa il Città dei Mille.

Nel Gruppo B invece a qualificarsi sono stati i ragazzi del Team Veneri di San Fermo della Battaglia. Il sorteggio li ha abbinati all’Olona 1894, match che i lariani affronteranno sui campi amici. Questo tabellone è allineato agli ottavi di finale. La vincente sfiderà la migliore tra Tennistime Bergamo e Canottieri Milano.

Veniamo al Gruppo D dove saremo rappresentati sia tra le donne sia tra gli uomini. Nel femminile il Nuovo Tennis Delle Vigne in semifinale sfiderà (in casa) il Brianteo Monza. Nell’altra semi in campo Città dei Mille e Tennis Club Chiari. Nel maschile infine l’High Tennis School Lipomo nei quarti se la vedrà in casa con la Free Tennis School. Tutti quest match sono in calendario nel fine settimana del 13-14 gennaio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.