Primi semifinalisti nel torneo di Terza categoria del Tennis Center Tavernola. Si tratta di Lorenzo Radice, giocatore del Mariano Uso che già aveva vinto le qualificazioni, e di Niccolò Fava del Tennis Tradate.

Radice, da poco salito in Terza categoria (3.5) ha superato per nd Andrea Maronati dello Sporting Milanino, mentre negli ottavi aveva piegato per 2-6 6-3 7-6 (5) Federico Sapone (3.2, Circolo Tennis Cantù). Fava invece oggi ha battuto in due set (6-4 6-3) Fabio Grassi sempre del Mariano Uso.

Gli altri quarti di finale metteranno di fronte Jonathan Rotteglia (Team veneri, 3.2) a Davide Guidi (Tennis Center Tavernola, 3.3) e Alberto Serniotti (Curno, 3.1) al vincente dell’ultimo ottavo ancora da disputare, quello tra Federico Re (Bestennis, 3.2) e Daniele Marrani (3.3, Tennis Bressanone).

Le semifinali del torneo sono in calendario sabato con orario ancora da definire, mentre la finalissima si disputerà domenica. Si gioca sulla terra rossa di Tavernola.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.