Beffa australiana per Federico Arnaboldi. Il canturino non è riuscito (per pochissimo) a raggiungere il cugino Andrea in quel di Melbourne. Stiamo ovviamente parlando del tabellone Juniores degli Australian Open, mentre Andrea Arnaboldi la prossima settimana giocherà le quali del torneo Pro.

Arnaboldi jr è rimasto fuori dalle qualificazioni del tabellone Junior per appena tre posizioni e dunque ha dovuto rinunciare alla sognata spedizione australiana. La stagione internazionale del 17enne brianzolo inizierà quindi da un altro torneo Itf molto più vicino.

L’esordio sarà infatti all’Rpm Junior Open di Praga in Repubblica Ceca, torneo comunque di alto livello (è un Grado 1) che lo vede già nel tabellone principale. Rimane un pizzico di amarezza perché sarebbe stato bello avere entrambi i cugini Arnaboldi a Melbourne, il primo tra i Pro e il secondo tra gli Junior.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.